Valerioventuri’s Weblog

maggio 11, 2008

Aste in rosa

Filed under: Tecnologia & scienza — valerioventuri @ 1:31 pm

MILANO. Un mondo in rosa. Per il Salone del Mobile di Milano, Ebay e la testata Casa Facile hanno promosso una singolare iniziativa che unisce design, advertising e beneficenza: le pink rooms. La manifestazione prevede l’allestimento di quattro stanze (camera da letto, soggiorno, cucina e bagno) completamente arredate con mobili e oggetti, rigorosamente pink, comprati su eBay a seguito della segnalazione dei lettori della testata Mondadori: più di 180 oggetti provenienti da diverse parti del mondo: Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina, Australia, Francia, Germania e l’Italia.
L’idea è di sostenre un’importante area di ricerca scientifica a favore delle donne attraverso il portale di scambio on line: per questo, dal 15 aprile al 13 maggio tutti gli oggetti che hanno composto l’arredamento delle quattro stanze milanesi saranno nuovamente messi all’asta su eBay.it, e il ricavato delle aste sarà interamente destinato ad AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per sostenere progetti di ricerca sui tumori femminili. Quattro madrine d’eccezione danno il ‘placet’ sull’iniziativa benefico-modaiola: Cristina Chiabotto, Roberta Lanfranchi, Ellen Hidding e Justine Mattera.
Paola Bonomo – Direttore Marketing di eBay.it – è in brodo di giuggiole: «Siamo lieti di sostenere AIRC nella ricerca sui tumori femminili. Ci piace offrire al contempo una dimostrazione tangibile di come con eBay si possano soddisfare i gusti più svariati nell’arredamento classico, d’antiquariato o di design, al punto di poter creare ambienti completamente in rosa o in qualsiasi altro colore. Ringrazio le gentili madrine e la redazione di Casafacile, e invito tutti gli eBayer, attuali e nuovi, a sostenere con generosità le aste per aggiudicarsi gli oggetti esposti.»
La sfida lanciata dal mensile CasaFacile e da eBay.it è stata quella di motivare i lettori ad immaginarsi interior designer e di trovare su eBay il complemento d’arredo rosa preferito, da poter inserire nelle stanze per il Salone del mobile. In redazione sono arrivate oltre 5mila email, per circa 10mila segnalazioni, con una media di due oggetti indicati da ciascun lettore. Tra i complementi di arredo maggiormente segnalati dai lettori si trovano una coppia di poltrone bergére, una lavagna-cornice di Seletti, un muso d’alce, un orso, una lavatrice Smeg, un telefono Lillo anni Settanta, un lampadario in vetro di Murano, un set di rubinetti, una vasca da bagno con i piedini, un flipper, un violino e un saxofono. La cucina è la stanza che vanta la più alta presenza di oggetti rosa.
Le quattro Pink Rooms, composte in 4 casette fornite da Leroy Merlin, si trovano nei giardini antistanti il Palazzo della Triennale di Milano, in viale Alemagna, visitabili dal 16 al 21 aprile, dalle 10 alle 20. Seguire la scia rosa è un modo per tenersi aggiornati, fare del bene, incrementare i guadagni di Ebay – che si propone come sorta di ikea su web – e dei suoi partner: questa volta anche l’Airc.? 4 (camera da letto, soggiorno, cucina e bagno.)
Valerio Venturi

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: